Liceo Linguistico Paritario

Liceo Europeo Vicenza Srl

Liceo Europeo Oxford

Recapiti

0444 324445

segreteria@oxfordvicenza.it

Indirizzo

Str. della Racchetta, 11 36100 Vicenza

Segreteria

10.45-11.45

Lun ->Ven

Liceo Europeo Oxford

123 456 789

info@example.com

Goldsmith Hall

New York, NY 90210

07:30 - 19:00

Monday to Friday

Doposcuola, metodo di studio, inglese per le medie

Doposcuola & Aiuto Compiti

Il Liceo offre un doposcuola per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, per supportarli nello studio a casa.Il doposcuola ha l’obiettivo di supportarli nello studio a casa, formando classi divise per materia e per livello con la finalità di far sviluppare agli studenti un metodo di studio utile per la loro carriera e gli strumenti per un’autonomia nello studio a casa.
Basi solide in matematica, nelle lingue straniere e in grammatica sono infatti essenziali per la scuola. Il doposcuola prevede un incontro pomeridiano di 2 ore a settimana. E’ previsto un incontro conoscitivo con la docente responsabile e con i ragazzi, per stabilire il livello e la programmazione didattica di ogni singolo partecipante.


English @ School

English @ School è un progetto annuale pensato per dare supporto ai ragazzi della scuola media in lingua inglese. Il percorso offre un potenziamento della lingua inglese. Spesso alcun studenti trascinano lacune grammaticali dalla scuola primaria e si trovano disorientati nel cambio con le medie, con materie nuove e un nuovo metodo di lavoro e studio.
E’ previsto un incontro conoscitivo con la docente responsabile e con i ragazzi, per stabilire il livello e la programmazione didattica di ogni singolo partecipante. Verrà compilata una scheda/diario di bordo per avere una formazione il più possibile personalizzata. Il progetto prevede un incontro pomeridiano settimanale di 1,5 ore.


Impara a Imparare – Metodo di Studio

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti ed è strutturato in un modulo di 20 ore attivabile più volte nel corso dell’anno. L’obiettivo è favorire il processo di costruzione delle competenze degli studenti, facendo loro sviluppare la capacità di organizzare il proprio lavoro e selezionando gli strumenti più adatti per l’apprendimento. Lo scopo è quello di aiutare i ragazzi a conoscere se stessi e mettersi in gioco “sul campo” nell’affrontare le diverse discipline e la vita di classe per migliorare le proprie potenzialità. La metodologia prevede un’analisi e un’autovalutazione del proprio metodo di studio, dibattiti e un intervento specifico. Il programma viene svolto in 10 incontri pomeridiani di 2 ore.